Nuovo anno, nuove sfide

In tutti i campionati dove la Lodigiani è protagonsta non solo assistiamo alle prime sfide del 2015, ma anche all’ultima giornata del girone di andata; il classico giro di boa, insomma. In maniera sintetica e stringata a causa del poco tempo a disposizione con le vacanze natalizie, ecco un quadro generale delle sfide che inizieranno domani:

ALLIEVI REGIONALI ELITE, LODIGIANI-PALESTRINA. Una Lodigiani rinfrancata dalla vittoria per 0-2 nella gara di recupero contro l’Albalonga del 23 Dicembre cerca di riprendere morale e quota sfidando in casa la terzultima della classe: arriva infatti il Palestrina, squadra che ha al suo attivo soltanto 11 punti raggranellati con tre vittorie e due pareggi. Ora come ora, il primo obiettivo è quello di puntare il quarto posto dell’Atletico 2000 e distante solo due punti. Poi, con spensieratezza, si vedrà se ci sono le condizioni per ambire a qualcosa in più.

ALLIEVI FASCIA B ELITE, CERTOSA-LODIGIANI. Certo, si fosse trattato di qualche altra leva, probabilmente il pronostico sarebbe stato tutto dalla parte nostra. Ma questo Certosa 1999 è l’eccezione alla regola, e si sta dimostrando una delle due squadre da battere in questo girone: meritatissimo il clamoroso primo posto in classifica, condiviso, a 31 punti, con la Tor Tre Teste. Tra la Lodigiani ed i neroverdi ci sono ben 11 punti di differenza: forse il divario reale è qualcosina in meno, fatto sta che la sfida è delicata e va preparata in maniera molto meticolosa. Giochiamo in trasferta ed i padroni di casa hanno il morale a mille, senza nessuna intenzione di far finire la loro favola. Riuscirà la Lodigiani a riportare il Certosa sulla terra? Solo il campo ce lo dirà!

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, PALESTRINA-LODIGIANI. Ci sarebbe da scrivere un trattato sul perché la Lodigiani, dopo la Lorex Cup, debba giocare il 4, e non, per esempio, il 6. Il Tor di Quinto, nel girone A, ha voluto ed ottenuto la variazione. Magari sono opinioni personali, ma un torneo come quello giocato ad Altopascio meriterebbe qualche giorno in più per ricarburare, visto che gli avversari arriveranno più freschi. Ma tant’è, magari la scelta della società si rivelerà giusta. Fortuna vuole che non si tratti di un incontro di cartello, anzi: il Palestrina, in evidente crisi per quanto riguarda il suo settore giovanile d’elitè, è penultimo con 8 punti e due sole gare vinte finora. Insomma, detta così alla cieca, non ci dovrebbe essere motivo per dubitare della veridicità del pronostico. L’importante è la giusta forma e la concentrazione di sempre.

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE, LODIGIANI- CERTOSA. Il calendario a volte non dimostra grande fantasia: doppio confronto col Palestrina, doppio col Certosa. Qui chiaramente, partiamo con una situazione diversa dai 1999 visto che il Certosa è terzultimo con 9 punti, ottenuti con due vittorie e tre pareggi. Una squadra, quella neroverde, che probabilmente meriterebbe più fortuna, ma che non avrà assolutamente vita facile contro i nostri biancorossi, sicuramente molto motivati a cercare i tre punti per poi attendere l’esito della sfida tra Savio e Frosinone. La Lodigiani può ben partire con il piede giusto anche nel nuovo anno.

Lascia un commento